LA NOSTRA FLOTTA

Containers Fidenza utilizza circa 400 automezzi
con sistema di rilevamento satellitare,
monitorati in tempo reale nei nostri uffici operativi.
Il parco mezzi è al servizio dei clienti per trasporti containerizzati nazionali e internazionali, per trasporti tradizionali, per il trasporto di materiali pericolosi ADR, reefer allacciati e CER (legge Ronchi).

La grande maggioranza dei mezzi utilizzati appartiene alle categorie euro 5/6 e a gas, segno che l’azienda lavora rivolgendo un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente.

Il personale, già qualificato, frequenta periodicamente corsi di aggiornamento e lavora nel rispetto delle leggi in materia di alternanza dei tempi di riposo e di guida.

Il gruppo è in possesso di permessi permanenti e scorte appropriate, e dà ai clienti la possibilità di effettuare trasporto fuori sagoma con mezzi dedicati.

Società familiare fondata a Ponte Taro (Pr) addirittura nei primi anni ’50, quando trasportava olio di oliva dal sud italia.

Nel 1997 la proprietà della società compie il secondo passaggio generazionale e passa a Monica Aimi e a suo marito Mauro Fiazza che ne è il legale rappresentante. Di proprietà ci sono quindici mezzi e circa una ventina di rimorchi con possibilità di effettuare, oltre che container normali può effettuare trasporti REEFER.

Ha sede a Fiorenzuola d’Arda ed è stata fondata negli anni ’60.

Nel decennio successivo è stata portata avanti dai fratelli Carlo (vicepresidente e cofondatore di CF insieme a Riccardo Varani) e Franco Cattadori. I due fratelli hanno affiancato al ramo trasporti quello delle officine di riparazione per i camion. Mette a disposizione di CF 140 mezzi e 250 rimorchi. Può effettuare trasporti CER, RIBALTABILI, ADR, REEFER, ESTERO, oltre che CONVENZIONALI. Dispone di due officine autorizzate per camion SCANIA (quella di Fiorenzuola è stata la prima d’Italia) e una per mezzi DAF, oltre a una carrozzeria per mezzi pesanti. Il passaggio generazionale è in atto dai primi anni 2000, siamo alla terza generazione. Nonostante il cuore sia quello di un’azienda familiare (le famiglie in gioco sono 2), per la sua dimensione multisettoriale, rappresenta la nostra ossatura più industriale.

L’azienda, con sede in Fiorenzuola d’Arda, è stata costituita nel 1971 da Riccardo Varani e da sua moglie Giovanna. Riccardo Varani è ancora oggi presidente di CF.

Nei primi anni 2000 sono entrate a far parte dello staff due delle figlie che hanno integrato le conoscenze tecniche, operative ed imprenditoriali con innovazioni amministrative e gestionali. Nonostante la struttura aziendale sia molto cresciuta, resta ancora la tipica azienda/famiglia del tessuto emiliano, ne conserva i valori e l’impostazione. Oggi mette a disposizione del gruppo i suoi 120 mezzi e i suoi 250 rimorchi. Può effettuare trasporti container CER (70 mezzi), ADR, CAMION EUROPA, RIBALTABILI E VERTICAL TRUCK e CENTINATI PER IL TRASPORTO CONVENZIONALE. Rappresenta la nostra ossatura familiare.

L’azienda, che ha sede a Padova, è stata fondata ancora negli anni ’60 da Giuseppe Securo. Si è unita a CF nella seconda metà degli anni ’90 quando il nostro gruppo ha deciso di aprire la filiale operativa di Padova.

Si tratta di una piccola azienda familiare veneta che ben si è inserita nel contesto del nostro gruppo e che negli anni è sempre rimasta con noi dando il suo supporto in un’area che in questi anni è diventata per noi strategica.
Containers Fidenza S.C.A.R.L.
Via Piemonte, 11, 29122 - Piacenza (PC)
Fax 0523.606169


 piacenza@containersfidenza.it         0523.571123

 

© 2020 Containers Fidenza S.C.A.R.L. - Via Piemonte 11, 29122 - Piacenza (PC) Italy - P. IVA 00908430341 - All Rights Reserved - Privacy - Whistleblowing